domenica 14 febbraio 2010

Rimuovere Tastierino giochi Java...

 
Grazie ad un semplice trucchetto riusciremo a inserire/togliere il tastierino virtuale ai nostri giochi .jar nell'Lg Cookie.
  • Prima di tutto scaricate un qualsiasi gioco .jar per il vostro cellulare e spostatelo in una cartella qualsiasi (io ho selto il Desktop.
  • Selezionate il gioco .jar con il tasto destro del mouse e premete Apri con - Gestione archivi WinRar (o WinRar in generale).
  • A questo punto vi troverete davanti una sfilza di file, ma a voi ne interessa uno solo ovvero il file "MANIFEST.MF" (che di solito si trova dentro alla cartella "META-INF").
  • Aprite questo file con il Blocco Note e inserite/togliete le scritte senza virgolette: MIDlet-Touch-Support: True, LGE-MIDlet-Width: 240 e LGE-MIDlet-Height: 400 a seconda che voi vogliate togliere/inserire il tastierino virtuale. 

  • A questo punto salvate e aggiornare l'archivio WinRar.
  • Se il file MANIFEST non dovesse aprirsi, voi estraetelo e lavorate il file da solo, poi scambiatelo con l'originale una volta terminato.
  • Mi raccomando di operare sempre all'interno del file .jar e mai di estrarre tutti i file in una cartella, altrimenti dopo il cellulare potrebbe non riconoscere più il gioco.
  • Fate sempre una copia backup del gioco originale, nel modo da confrontare il risultato e in modo da avere una copia di sicurezza qualora il gioco non dovesse funzionare.

11 commenti:

  1. non ci ho cap9ito un gran che ?

    RispondiElimina
  2. A me funziona benissimo>!!!!!Grazie Zermo sei sempre un grande!!!By leobulldog

    RispondiElimina
  3. Provate a seguire sempre alla lettera le istruzioni,oppure studiatevi un pò la programmazione e le basi di un pc e vedrete che seguendo certe guide potete anche fare cose più grandi di quelle scritte!

    RispondiElimina
  4. ma come si fa a modificare con blocco note quell'file?

    RispondiElimina
  5. per farlo funzionare bisogna farlo accedere con blocco note e modificare il file

    RispondiElimina
  6. non funziona come posso fare?

    RispondiElimina

Sostenitori