mercoledì 13 gennaio 2010

Temi Lg Kp500


 

 

 

 

NECESSARIO: scaricare i file presenti nella cartella http://www.mediafire.com/?sharekey=befb514e1ee2fb7467cd7f7bd65f7eef7b40454201aba38cc95965eaa7bc68bc

NB: per i computer con Windows Vista o Windows 7 bisogna eseguire ogni attività con privilegi di amministratore (tasto destro del mouse ---> "Esegui come amministratore")

Innanzitutto dovete ricavare il file CUST, ovvero il file del telefono necessario per modificare il tema originale.

1) Scaricate tutto il necessario (vedi link qui sopra) e installare il file Setup Driver

2) Estraete il file "LGUI-KS360-KP500-SWFDMF.zip"

3) Installate WinImage (winima80.exe) e i driver (Setup_Driver.exe)

4) Spostate il file "LG KP500.flb" in C:\ oppure in qualsiasi altra cartella purchè la ricordiate ;)

5) Ora SPEGNETE il cell e RIMUOTEVE LA BATTERIA, LA SIM e LA MICROSD (se presente)

6) Connettete il telefono ad una porta USB del computer

7) Una volta collegato il cell al computer, il Sistema Operativo riconoscerà la periferica e dirà "E' stata trovata una nuova periferica" e la installerà automaticamente come "Flash device"

8) Dopo scollegate il cell dal cavo USB.

9) Aprite ora LGUI, recatevi in LG KP500 --> Download e:

-accanto a "FLB file path" cliccate su "Browse...", selezionate il file Lg Kp500.flb (se avete seguto la guida si trova in C:\) e cliccate su "Open"

-accanto a "Output file path" cliccate su "Browse...", navigate fino a una cartella desiderata (ad esempio in C:\) , digitate un nome a piacere (ad esempio CUST) e cliccate su "Save"

-sotto "Section" selezionate "Cust_Disk"

-ora cliccate su "Download", date la conferma e quando appare "Plug your phone" , collegate il cell al pc tramite cavo USB e aspettate per 5/10 minuti il download dal vostro cell

10) Se tutto è andato bene, nella cartella che avete scelto (es. C:\) ci sarà il CUST del vostro telefono di circa 100 MB.
FATENE ALMENO UNA COPIA PER SICUREZZA!


Ora avete tutto il necessario per installare qualsiasi tema! ;)

1) Aprite WinImage, selezionate File e poi Open, doppio click sul file CUST e dare l' OK

2) Navigate fino alla cartella lgapp/dmf

3) Selezionate i vari file *.dmf dalla cartella del tema che avete scelto e trascinateli in WinImage e sovrascriveteli cliccando su "All"

4) Salvate il file CUST e chiudete WinImage

5) Aprite ora LGUI, recatevi in LG KP500 --> Upload e:

-accanto a "FLB file path" cliccate su "Browse...", selezionate il file Lg Kp500.flb (se avete seguto la guida si trova in C:\) e cliccate su "Open"

-accanto a "Input file path" cliccate su "Browse...", navigate fino alla cartella del CUST appena modificato e fate doppio click sul file

-sotto "Section" selezionate "Cust_Disk"

-ora cliccate su "Upload", date la conferma e quando appare "Plug your phone" , collegate il cell al pc tramite cavo USB e aspettate per 5/10 minuti che il tema venga inviato al vostro cell

6) Godetevi il nuovo tema! :P

24 commenti:

  1. Ok i commenti sono liberi a tutti... ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'ottima guida per il cookie's to iphone.
    Pero' ti volevo chiedere perchè non riesco ad installare i pack iphone 1.6.1.
    Grazie Zermo95.
    scusa per anonimo ma non sapevo come fare per inviartelo il mex, se non cosi.

    RispondiElimina
  3. idem stessa domanda...nn riesco a installare la vers in italiano..ovviamente ho già installato quella in inglese ma quando faccio la procedura x metterlo in italiano nn cambia nulla

    RispondiElimina
  4. scusa mi potresti dire ome mettere i temi...nn sn riuscito a metterne neanke 1 =( ti prego risp...se vuoi ti do il mio contatto msn...dan_il_o94@hotmail.it....qualcuno mi aiuti

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusami, sto provando la procedura per ricavare il file CUST e ad un certo punto nel programma LGUI, quando collego il cell al pc tramite il cavo usb, mi da questo errore: " Error during download, may be nothing: "Cannot write to file: "C:/CUST.big"."
    Potresti aiutarmi a risolverlo?
    Grazie

    RispondiElimina
  6. Zermo nn riesco ad installare il tema con winima80 appena faccio File Apri Seleziono il file nel mio caso il CUST e mi crasha :S ho il vista cosa posso fare? :D grazie

    RispondiElimina
  7. ho un problema: quando seleziono il cust con winmage mi dice win mage ha smesso di funzionare e mi chiude il proframma...

    RispondiElimina
  8. scusate posso sapere se sto tema si puo anke mettere nel lg kp 501 cn questo stesso procedimento?

    RispondiElimina
  9. installato su kp 501 seguendo passo per passo la guida e tutto ok,ottimo lavoro complimenti,il mio firmware del cell v11b_00., chiedo solamente se ce' modo di cambiare la disposizione delle icone.(p.s. ce' un icona con la scritta menu' nella seconda pagina che premendola spegne e riaccende il cell. , e' corretto questo comportamento?)
    grazie ancora

    RispondiElimina
  10. e Se voglio Cambiare un Tema iphone con un altro sempre tutto questo??

    RispondiElimina
  11. Io vorrei rimettere il tema originale ma in Lgui quando faccio upload mi esce il seguente messaggio di errore Error during upload "Timeout occured during packet reception" mi potresti rispondere è URGENTE perchè nn riesco + ad acccendere il mio telefono che mi si ferma sul logo della LG

    RispondiElimina
  12. ciao sono alessio..faccio una domanda stupida ma spero con tutto il cuore di ricevere una buona risposta..ho un LG GW520 e mi chiedevo..non sarebbe possibile convertire questi temi per il mio cell? visto ke hanno s.o proprietario entrambi..spero di ricevere una risposta..graziee

    RispondiElimina
  13. ma alla fine quando devo andare su winlmage devo eliminare quello k sta gia? io voglio mettere quello di windows 7 a tutti i costa. X favore aiuto,l' upload lo fa ma alla fine il tema è sempre quello. KE FACCIO?

    RispondiElimina
  14. ZERMO95??? Si può mettere sul KM570 Surf?

    RispondiElimina
  15. ciao zermo perchè quando scorro dopo la terza pagina mi si riavvia il telefono?? rispondi ti prego.
    grazie

    RispondiElimina
  16. ho un problema xk io tolgo batteria, sim e micro sd xò il computer nn mi trova la periferica usb
    come faccio?
    rispondi ti prego
    grazie

    RispondiElimina
  17. io per mettere il tema iphone ho seguito il tuo video stono riuscito a fare tutto il lavoro con il cust mi mancherebbe da scaricare i file da mettere nella cartella flash contnents ma non riesco a scaricarli o meglio ho cliccato sul link ma mi ha scaricato un solo file in formato .rar che non si apre nemmeno........ rispondi ti prego se no mi tocca usare il cell tt nero ed è impossibile!!!!!
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  18. a me si riavvia sempre il cell. come devo fare x farlo tornare normale?

    RispondiElimina
  19. zermo95 come si chiama questo tema nel video ... ho cercato nel blog ma nn c'è :(

    RispondiElimina
  20. zermo io quando dice al passaggio 9:
    " Aprite ora LGUI, recatevi in LG KP500 --> Download e:"

    LGUI dove sarebbe?
    ho una cartella chiamata cosi:
    LGUI-KS360-KP500-SWFDMF
    ma dentro ci sono i file.
    extension
    plugin
    Lgui
    e due file ddl
    cosa devo fare???

    RispondiElimina
  21. per favore aggiungimi su skype Flash9573

    RispondiElimina
  22. io faccio dowload mi riconosce il cell ma quando fa dowload mi dice che c'e un errore il mio e un gs290

    RispondiElimina

Sostenitori