venerdì 15 gennaio 2010

Creare un Keygen in Visual Basic 6

                        Creare un Keygen in Visual Basic 6



~~~~~~~~~~~~Questa guida e' a solo scopo informativo.~~~~~~~~~~
Ciao ragazzi,quanti di voi vorrebbero creare un keygen,ma pensano che sia troppo difficile?Beh vi sbagliate e' semplicissimo,ora io vi spiegero' come fare.
Occorrente:
-Visual Basic 6.0 o Visual Basic 6.0 Portable
-Conoscenza basilare del Visual Basic
-Divertimento!!

Iniziamo.
Apriamo Visual Basic e clicchiamo su standard exe.
Ora creiamo un textbox e in propieta' su text cancelliamo tutto e lasciamo vuoto.Come nome lasciamo Text1.
Poi Creiamo un button,andiamo in proprieta' e in caption cancelliamo e Scriviamo Genera! . Ora prima di passare al codice del button vero e proprio passiamo un po all'estetica.Poiche' a noi non serve tanto spazio come la schermata intera andiamo su form,proprieta' e su maxbutton premiamo false,cosi' avremo disabilitate il bulsante schermo intero.Gia che ci troviamo in form in caption cancelliamo e scriviamo il nome del nostro keygen.Poi se volete potete mettere un immagine di sfondo al vostro progetto.
Torniamo al button.Facciamo doppio click su di esso e scriviamo questo codice:


Text1.Text = Int(Rnd * 3)
Select Case Text1
Case 0
Text1.Text = "0000-0000-0000-0000"
Case 1
Text1.Text = "1111-1111-1111-1111"
Case 2
Text1.Text = "2222-2222-2222-2222"
End Select


All'inizio ho messo Rnd * 3 poiche i casi che ho messo come vedete sono tre.
Voi potete modificarlo benissimo a vostro piacimento sostituendo al 3 qualsiasi numero e cambiano poi anche i casi mettendo Case 3 Case 4 etc.
Tra le virgolette inoltre ho messo numeri a caso voi dentro le virgolette dovrete mettere appunto i Seriali(non datemi infrazione ) del prodotto per cui serve vil keygen.dopo questo usciamo.Il keygen ora e' bello e fatto ma vi voglio aiutare un altro po'.
Un'idea simpatica sarebbe quella di mettere il button Fatto sotto al textbox.Cosi magari quando la persona che sta usando il vostro keygen avra finito clicchera' appunto sul tasto fatto.E perche' magari non dirgli grazie?
Per fare questo creiamo un nuovo button,posizioniamolo sotto al textbox,poi proprieta' caption e mettiamo Fatto poi clicchiamo 2 volte sul button e scriviamo il seguente codice:

Text1.Text = "Grazie per aver usato il mio programma,Buon divertimento."

Cosi quando la persona clicchera' fatto nel textbox uscira' la parola scritta nelle virgolette,che voi potrete cambiare come meglio credete.Poi se volete potete pure mettere un altro button che magari ha msgbox,come volete voi amici programmatori!
Questa e' una guida per i nuovi in Visual Basic,ed e' molto facile da realizzare.



Buon divertimento e ciao alla mia prossima guida!!!!

1 commento:

Sostenitori